redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
Mandelic acid is an exfoliating alpha hydroxy acid (AHA). But to understand it, we first need to know: where does mandelic acid come from? Well, it can be derived from bitter almonds or synthetically created.
When we research skincare, we're most invested in two elements: discovering new ingredients that benefit skin health and learning more about existing ingredients & their evolving role in maintaining youthful skin.
Essendo uno di quegli ingredienti molto efficaci ma poco noti nel settore beauty, i molteplici usi della glicerina sono spesso sottovalutati.
Il pantenolo è un ingrediente altamente efficace nel settore beauty, anche se è spesso sottovalutato. Infatti, molte ricerche hanno dimostrato che è in grado di rafforzare la barriera cutanea e migliorare l’idratazione, oltre ad avere molti altri benefici.
I danni provocati ogni giorno da agenti esterni e il semplice avanzare degli anni compromettono la naturale capacità della nostra pelle di rinnovarsi, il che provoca un accumulo di cellule morte e spente sulla sua superficie.
L'acido lattico è un ingrediente skincare che, quando incluso in un prodotto esfoliante ben formulato, è in grado di fornire rapidamente molti benefici alla pelle
Nel vasto mondo degli ingredienti skincare, l'olio di squalano è tra i più interessanti ed efficaci per la pelle secca.
Il bakuchiol è un ingrediente skincare vegano, che si trova nelle foglie e nei semi della pianta Psoralea corylifolia.
Le ceramidi vengono spesso utilizzate come ingredienti anti-age nei prodotti skincare, ma cosa sono esattamente?
Il retinolo è uno degli ingredienti skincare sui quali c’è più confusione e disinformazione. Spesso ci viene chiesto se è vero che gli esfolianti con AHA e BHA riducano l'efficacia del retinolo.
Con tutte le informazioni fuorvianti presenti online riguardo all’utilizzo dell’alcool nella skincare, è facile capire perché molte persone siano convinte che l’alcool non sia dannoso per la pelle.
Nel mondo della skincare, i trend vanno e vengono, ma la scienza dimostra che l'acido ialuronico sia più di un trend. Infatti, è uno degli ingredienti più efficaci per rimpolpare ed idratare la pelle.
La niacinamide è sicuramente un ingrediente skincare degno della tua attenzione. Anche la tua pelle l'amerà. Insieme a un'altra manciata di ingredienti skincare, come il retinolo e la vitamina C, la niacinamide si distingue per la sua versatilità di utilizzo, in quanto è indicata per il trattamento di quasi tutti i tipi di pelle e problemi della pelle.
La vitamina C è uno degli ingredienti skincare più popolari. Come mai?
Gli acidi grassi omega, essenziali per la nostra salute, hanno dimostrato di avere notevoli benefici se applicati localmente sulla pelle. Continua a leggere per scoprire di più sulle loro proprietà, sul loro ruolo nella salute della pelle e su come integrare gli acidi grassi omega nella tua skincare routine.
Il retinolo è uno degli ingredienti skincare su cui sono state condotte più ricerche. Ha suscitato molto interesse nel mondo della skincare. Non a caso, la ricerca ha dimostrato che il suo utilizzo ha incredibili benefici per la pelle.
Paula's Choice Skincare ha diversi prodotti a base di retinolo, in diverse concentrazioni e in diverse texture, per soddisfare le esigenze dei vari tipi di pelle e dei bisogni specifici di ogni persona.
I peptidi sono uno degli ingredienti più discussi nel campo della skincare anti-age. Quando applicati sulla pelle, hanno notevoli benefici, in quanto la rivitalizzano e la rendono più resistente e forte.
Nel mondo degli ingredienti naturali, uno dei più sopravvalutati è l'amamelide, spesso indicata come la soluzione a un elenco infinito di problemi.