redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
Il sole emette due tipi di radiazioni UV che colpiscono la nostra pelle: le A ultraviolette e le B ultraviolette. Entrambi i tipi danneggiano la pelle non protetta, ma in modo diverso. Conoscere la differenza tra i raggi UVA e UVA e la loro luce ultravioletta ti aiuterà a comprendere l’importanza di utilizzare una protezione solare ad ampio spettro.
La strategia migliore per preservare la salute della pelle e ridurre il rischio di invecchiamento cutaneo precoce (linee sottili, tono irregolare e perdita di luminosità), nonché di cancro della pelle, è senza dubbio quella di applicare quotidianamente e in ...
La ricerca parla chiaro: è necessario applicare la protezione solare ogni giorno, con la pioggia o con il sole, sia per prevenire il cancro della pelle che l’invecchiamento cutaneo precoce.
Sì, le protezioni solari sono sicure per tutti. Infatti, se applicate correttamente (ovvero come descritto sulle confezioni), possono salvarti la vita e aiutarti a prevenire un’ampia serie di problematiche della pelle.
La maggior parte delle persone sa che è necessario utilizzare la crema solare per ridurre il rischio di cancro della pelle e invecchiamento precoce, ma c'è qualcosa che può migliorare ulteriormente l’efficacia di un SPF, anche se non se ne parla spesso: gli antiossidanti.
Se il mobiletto del tuo bagno è pieno di protezioni solari avanzate dall’anno scorso o anche prima, dovresti pensarci due volte prima di applicarle sulla pelle ed esporti al sole.
Che piova, che sia nuvoloso o che ci sia il sole, e che tu sia al chiuso o all'aperto, i raggi UV hanno un effetto dannoso sulla pelle 365 giorni all'anno.
Per una pelle significativamente più sana e dall’aspetto più giovane, applica quotidianamente una crema giorno, un primer o un fondotinta con un SPF 30 o superiore (oppure applicali tutti e tre, per una protezione ancora maggiore).
La vitamina D è importante per la nostra salute. Esporre la pelle alla luce solare è un modo per ottenere vitamina D, poiché la radiazione UVB del sole stimola la pelle a produrla, ma c'è un problema: l'esposizione non protetta danneggia la pelle. Inoltre, per la maggior parte delle persone, l'esposizione al sole non è comunque un modo efficace per ottenere la vitamina D.
È facile sorvolare sui danni causati dal sole una volta che la scottatura svanisce, ma questo tipo di danno cutaneo non è solo arrossamento e disagio a breve termine: è una seria minaccia per la salute della pelle.