redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
Sblocca il massimo del tuo glow con l'esfoliazione multi-livello.
Combatte imperfezioni e punti neri
Formula liquida a rapido assorbimento
Rinnova la pelle stimolando il turnover cellulare
Agisci in superficie e non solo con questo kit. L’AHA esfolia la superficie cutanea, leviga la grana della pelle, illumina e attenua le linee sottili, migliorando la capacità della pelle di rigenerarsi e contrastando le macchie cutanee. Il BHA elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che all’interno dei pori, per contrastare le imperfezioni e i punti neri, rendendo la pelle più levigata e luminosa. La tua pelle avrà un turnover cellulare più sano e un aspetto più giovane nel tempo.
Perché tutti i prodotti skincare funzionano meglio se sono adatti al tuo tipo di pelle.
Lava il viso con un detergente delicato e attendi 15-30 minuti. Seleziona cosa vedi e come ti senti.
Acido mandelico
Un alfa idrossiacido che penetra lentamente nella pelle grazie al suo alto peso molecolare, rendendolo così l'AHA più delicato di tutti.
Acido lattico
Aiuta la pelle a eliminare le cellule morte in superficie, per ridurre rughe e macchie cutanee.
Acido salicilico/BHA Un esfoliante che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle sia sulla superficie che all'interno dei pori, riducendo quindi imperfezioni e punti neri. Ha anche proprietà lenitive.
Come usare l’esfoliante
Esfoliazione - come iniziare: integra gradualmente un AHA e un BHA nella tua skincare routine settimanale, alternando AHA e BHA ogni 2/3 giorni. Esfoliazione - livello intermedio: utilizza un AHA e un BHA a giorni alterni, applicando una volta al giorno. Esfoliazione - livello avanzato: applica sia un AHA che un BHA quotidianamente, utilizzando preferibilmente il BHA al mattino e l'AHA di sera. Versa un piccola quantità di esfoliante su un dischetto di cotone o direttamente sul viso con le dita e applica delicatamente su viso e collo, compresa la zona degli occhi (evita la linea delle ciglia e le palpebre). Non risciacquare. Di giorno, applica sempre una protezione solare con SPF 30 o superiore.
È meglio aumentare gradualmente la frequenza di applicazione di un prodotto che contiene BHA. Inizia applicando l’esfoliante una volta ogni due giorni e poi aumenta la frequenza, applicandolo una o fino a due volte al giorno, in base alla risposta della pelle. Consigliamo di sperimentare un po', per capire cosa sia meglio per la tua pelle. Durante il giorno, usa sempre una crema con protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore. Infatti, quando si utilizza un esfoliante, la pelle diventa leggermente più sensibile alla luce solare, quindi la possibilità di danni provocati dal sole è leggermente più alta.
Sì, l’utilizzo di un AHA e un BHA nella stessa routine può fornire risultati avanzati per chi ha diverse problematiche. Molte persone hanno confermato che alternare esfolianti AHA e BHA si è rivelata la soluzione ideale per i loro bisogni specifici.
L’applicazione di un AHA e un BHA contemporaneamente potrebbe essere adatto a chi usa già questi prodotti oppure a chi vuole trattare problematiche ostinate collegate ad acne, pori ostruiti o segni di invecchiamento precoce. In tal caso, potrebbe essere sufficiente un’applicazione tre volte alla settimana, piuttosto che quotidiana. Per la maggior parte delle persone, è solitamente più efficace alternarne l’utilizzo (uno alla mattina e uno alla sera, oppure a giorni alterni). Alternare i prodotti esfolianti può fornire risultati eccellenti, riducendo al minimo i rischi di irritazione. Prima di iniziare, effettua una valutazione delle principali problematiche della tua pelle, dei tuoi obiettivi skincare e della tollerabilità della tua pelle. Inoltre, preparati a sperimentare un po’, per scoprire cosa funziona meglio per te. Ricorda di tenere monitorata la tua pelle e adattare l’utilizzo di conseguenza. Tieni presente che abbondare non è sempre la soluzione ideale. Adottare un approccio graduale è fondamentale. Quando si tratta di esfoliazione, si deve trovare il giusto equilibrio, per evitare che possibili irritazioni possano essere superiori ai benefici.
È meglio aumentare gradualmente l’uso di un prodotto che contiene AHA. Inizia utilizzando l’esfoliante una volta ogni due giorni, dopo il detergente e il tonico (se il tonico fa parte della tua routine). Aumenta gradualmente l’utilizzo passando a una o due volte al giorno, a seconda della risposta della tua pelle. Consigliamo di sperimentare un po', per capire cosa sia meglio per la tua pelle. Durante il giorno, utilizza sempre una crema con protezione solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore.
Uno degli AHA impiegati in questa formula è l'acido mandelico, che è idrosolubile. Quando l’acido mandelico penetra nella frazione idrofila della pelle, diventa lipofilo, vale a dire in grado di penetrare anche nell’olio presente nella pelle (sebo). Ciò rende l’acido mandelico compatibile sia con l’olio che con l’acqua, consentendogli di offrire benefici a più livelli, tra cui contribuire ad ottenere una pelle visibilmente più tonica e levigata. Inoltre, l’estratto di achillea millefoglie contribuisce al rinnovamento a più livelli, aiutando a ripristinare il ritmo naturale di rinnovamento cellulare della pelle, per una pelle più luminosa, migliorandone la grana e minimizzando i pori. Ciascuno di questi ingredienti agisce a più strati nell’epidermide. Ciò incoraggia la sana eliminazione delle cellule morte in superficie e contribuisce a normalizzare il processo di rinnovamento cellulare che può diventare lento e difettoso a causa dell’invecchiamento naturale, dei danni ambientali e di determinate problematiche cutanee.
Il flacone di questo prodotto è realizzato per il 96% con plastica riciclata (esclusi il tappo e il riduttore).
L’odore che qualcuno potrebbe notare è dovuto alla combinazione di acido lattico ed estratto di achillea millefoglie, ingredienti essenziali di questa formula. Dovrebbe scomparire poco dopo l’applicazione, ma tieni presente che la percezione degli odori è molto diversa da persona a persona, quindi un odore che potrebbe risultare fastidioso per qualcuno, potrebbe essere impercettibile o piacevole per qualcun altro. Ricorda anche che Paula’s Choice ha scelto di non utilizzare fragranze coprenti nelle sue formule. Le fragranze, inclusi gli oli essenziali, potrebbero irritare o danneggiare la pelle, in particolare per le persone con la pelle sensibile. Molti clienti hanno notato che i benefici dei nostri prodotti superano qualsiasi inconveniente olfattivo temporaneo.
Le differenze tra gli esfolianti AHA e BHA