redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
Un trattamento a base di due retinoidi ad alta efficacia che riduce rughe e linee sottili. Velocemente e senza irritare.
Contrasta i segni dell'età senza irritazioni
Promuove una pelle perfezionata
Migliora la grana della pelle e l’incarnato
Il primo trattamento a base di due retinoidi che lavorano in sinergia, clinicamente testato per migliorare i segni visibili dell'invecchiamento, per una grana della pelle migliorata e una pelle levigata, uniforme e senza imperfezioni.
Formulato con Retinaldeide (aka Retinal), un precursore diretto dell'acido retinoico che richiede un passaggio di conversione in meno nella pelle rispetto al retinolo per essere convertito in acido retinoico. La retinaldeide è stata qui incapsulata in fosfato di calcio per ridurre l'irritazione, mentre l'oleyl adapalenate è un retinoide liposolubile che si lega ai recettori dell'acido retinoico della pelle per uniformare la pelle soggetta a imperfezioni riducendo al minimo il rischio di irritazioni. L'estratto della buccia di melograno, una potente fonte di antiossidanti, aiuta a promuovere una sana produzione di collagene e a lenire i danni esterni per supportare una pelle uniforme e senza imperfezioni. Un blend bio-fermentato di lievito lenitivo ed estratto di fungo migliora la capacità della pelle di tollerare i retinoidi.
*Dato basato su uno studio clinico indipendente con 35 soggetti dopo 3 settimane.
*Dato basato su uno studio clinico indipendente con 44 soggetti dopo 8 settimane.
Perché tutti i prodotti skincare funzionano meglio se sono adatti al tuo tipo di pelle.
Lava il viso con un detergente delicato e attendi 15-30 minuti. Seleziona cosa vedi e come ti senti.
0,1% Retinaldeide (Retinal)
Un precursore dell'acido retinoico con effetti scientificamente provati sui segni dell'invecchiamento cutaneo. Riduce visibilmente le linee sottili e le rughe . Migliora anche l'aspetto della pelle tendente ad imperfezioni.
0,16% Oleyl Adapalenate (Adapinoide)
Un precursore del retinoide adapalene, utilizzato per levigare la grana della pelle, ridurre le linee sottili e l'aspetto di pori e imperfezioni.
Estratto di buccia di melograno
Una potente fonte di antiossidanti naturali che stimola la produzione di collagene e ripara la pelle dai danni dei raggi UV e dai radicali liberi.
Ingredients: Water (Aqua/Eau), Caprylic/Capric Triglyceride (emollient), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (antioxidant plant oil/emollient), Dimethicone (emollient/texture enhancer), Polyglyceryl-2 Stearate (emulsifier), Propanediol (humectant), Polyglyceryl-3 Diisostearate (emulsifier/stabiliser), Sodium Stearoyl Glutamate (emulsifier), Retinal (vitamin A/antioxidant), Tocopherol(vitamin E/antioxidant), Tocopheryl Acetate (vitamin E/antioxidant), Saccharomyces Ferment Filtrate (hydration), Albatrellus Confluens (Mushroom) Extract (plant extract/antioxidant), Punica Granatum Pericarp Extract (plant extract/antioxidant), Oleyl Adapalenate (antioxidant/retinoid derivative), Glyceryl Stearate (texture enhancer), Stearyl Alcohol (texture enhancer), Hydroxyapatite (texture enhancer), Butylene Glycol (humectant), Cetyl Glyceryl Ether (emollient), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (emollient plant oil), Sodium Polyacrylate (film-forming agent), Isopropyl Myristate (emollient/texture enhancer), Hydroxyacetophenone (humectant), Caprylhydroxamic Acid (chelating agent), Sodium Phytate (chelating agent/stabilizer), Xanthan Gum (stabilizer), Glycerine (humectant), Hydroxystearic Acid (texture enhancer), 1,2-Hexanediol (preservative), Sorbitan Oleate (emulsifier), Naringin (antioxidant), Citric Acid (pH adjuster), Titanium Dioxide (CI 77891) (occlusive/opacifying agent).
Come usare un trattamento
Inizia applicandolo 3 volte alla settimana alla sera e aumenta gradualmente la frequenza d'uso fino a tutti i giorni a seconda della risposta della pelle. Applicane 1-2 erogazioni su viso e collo, evitando il contatto con gli occhi. Massaggialo uniformemente. Di giorno, applicare sempre con una protezione solare con SPF 30 o superiore. Precauzioni: Solo per uso esterno. Evita il contatto con gli occhi. Se il prodotto entra in contatto con gli occhi, risciacqua abbondantemente con acqua. In caso di irritazione, riduci o interrompi l'uso. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Se utilizzato in combinazione con esfolianti AHA o BHA, monitora attentamente la risposta della tua pelle. Contiene vitamina A.
Questo trattamento è ideale per chi riscontra segni avanzati di invecchiamento, come linee sottili, rughe, perdita di elasticità, danni solari ed imperfezioni. Ma anche pori dilatati o ostruiti, grana della pelle non uniforme o irregolare e segni post-imperfezioni. Questo trattamento è adatto anche a chi ha una pelle a tendenza acneica.
La differenza principale tra le nostre formule al retinolo è costituita dagli ingredienti principali, dalle problematiche che contrastano e dalla texture dei prodotti. The CLINICAL Pro Retinaldehyde Dual-Retinoid Treatment è una lozione leggera ad assorbimento rapido che combina retinaldeide (nota anche come retinal) e oleyl adapalenate (noto come Adapinoid®) per affrontare diversi segni dell'invecchiamento cutaneo, la grana della pelle non uniforme e irregolare e problematiche legate a imperfezioni e pori. È considerato un trattmento professionale ad alta efficacia ma allo stesso tempo delicato per coloro che cercano risultati avanzati, simili a quelli Se in passato hai riscontrato un aumento della sensibilità dopo aver usato il trattamento CLINICAL 1% di retinolo, potresti provare il CLINICAL Pro Retinaldehyde Dual-Retinoid Treatment per vedere come la tua pelle risponde a questa formula.
La vitamina A nella sua forma più pura è di colore giallo brillante, quindi il colore della texture rappresenta il contenuto di retinaldeide presente nella formula. Dopo l'applicazione, potresti notare una leggera sfumatura gialla sulla pelle, ma è temporanea. Il colore svanisce rapidamente una volta assorbito e non macchia la pelle.
Per chi soffre di problematiche come linee sottili, rughe, grana della pelle non uniforme, imperfezioni, sfoghi e pori congestionati, il CLINICAL Pro Retinaldehyde Dual-Retinoid Treatment è una scelta perfetta ed efficace, anche se potrebbe non essere l'opzione migliore per chi è agli inizi con il retinolo. Data la sua potenza, inizia applicandolo una o due volte alla settimana e aumenta gradualmente la frequenza per evitare irritazioni. Fai un test su una piccola area prima di usarlo per valutare la sensibilità e tollerabilità della tua pelle.
Grazie all'incapsulazione della retinaldeide, questa formula risulta piuttosto ben tollerata quindi adatta anche alle pelli più sensibili, anche se suggeriamo sempre di fare un test su una piccola area per confermarne la tollerabilità da parte di questa tipologia di pelle. L'oleyl adapalenate (Adapinoid®) nella formula non è irritante e può aiutare a ridurre visibilmente e lenire i rossori. Inoltre, abbiamo aggiunto ingredienti lenitivi come estratto di buccia di melograno, olio di semi di jojoba e estratto di fungo per aiutare a minimizzare discomfort e/o irritazioni. Consigliamo sempre di iniziare gradualmente, limitando l'uso a una o due volte alla serrimana, e poi aumentare gradualmente la frequenza. Se hai la pelle molto sensibile, testa prima il prodotto su piccole aree. Attenzione, perché un sovrutilizzo può portare a secchezza, sensibilità e sfoghi. Puoi anche optare per concentrazioni più basse e un'idratazione costante per mitigare questi effetti.
La nostra formula contiene retinaldeide, l'ingrediente più vicino che ci sia all'acido retinoico su prescrizione, ottenibile senza ricetta e un'alternativa con minor rischio di irritazioni. A differenza della maggior parte dei retinoidi su prescrizione, il nostro trattamento include ingredienti di supporto accuratamente selezionati come l'estratto di buccia di melograno, l'olio di semi di jojoba e l'estratto di funghi che aiutano a lenire, idratare e contrastare delicatamente molteplici segni dell'invecchiamento riducendo anche le imperfezioni.
Anche se l'assorbimento dei retinoidi applicati topicamente è basso, raccomandiamo di evitare i retinoidi su prescrizione (Renova™, Retin-A™, Differin™, Tazorac™ e tretinoina generica) e i prodotti da banco con retinolo e i suoi derivati (retinil retinoato, retinaldeide, retinil linoleato, retinil propionato o idrossipinacolone retinoato) a causa della loro relazione con i retinoidi su prescrizione. Suggeriamo in alternativa di utilizzare un siero anti-age che non contenga retinolo o i suoi derivati (retinil retinoato, retinaldeide o idrossipinacolone retinoato). Per ulteriori domande sugli ingredienti sconsigliati e consigliati durante la gravidanza, assicurati di consultare il tuo medico e seguire le sue raccomandazioni. Inoltre, leggi il nostro Articolo di Consigli degli Esperti per saperne di più sui prodotti skincare sicuri da usare durante la gravidanza.
Puoi utilizzare questo trattamento ogni giorno dopo aver applicato un esfoliante BHA della linea CLEAR. Alla sera, puoi applicare CLEAR Oil-Free Crema Notte come ultimo step della tua routine, mentre al mattino applica CLEAR SPF 30. Nota bene: è sicuro usare i retinoidi con altri ingredienti per la cura della pelle come AHA, BHA, vitamina C e niacinamide, ma consulta il tuo medico di base se stai usando retinoidi su prescrizione.
Poiché i retinoidi sono una categoria di ingredienti skincare potenti, ci sono alcune circostanze in cui bisognerebbe evitare di usare questi ingredienti nella routine. Ad esempio: 1) Se sei incinta o stai allattando e il tuo medico ti sconsiglia di utilizzare questi ingredienti. 2) Se la tua pelle soffre di problematiche specifiche e il tuo medico ti sconsiglia di usare questi ingredienti. 3) Dopo una scottatura solare o ustione, oppure se hai ferite aperte o tagli. 4) Prima di procedure cosmetiche correttive che coinvolgono luci o laser, così come per un certo periodo prima e dopo peeling con acidi ad alta concentrazione (consulta il tuo specialista).
Sì, puoi applicarlo insieme alla tua crema contorno occhi preferita. Applicalo intorno all'osso orbitale ed evita le palpebre. Attenzione a non applicarlo troppo vicino alla rima ciliare. Puoi utilizzarlo anche per trattare le linee d'espressione intorno alla bocca, ma evita il contatto diretto con le labbra. Chi soffre di sensibilità al retinolo dovrebbe regolarne l'uso in base alle proprie esigenze.
Quale concentrazione di retinolo è più indicata per la mia pelle?
Advances in Therapy, October 2022, pages 5,351-5,375 Polymers, May 2021, pages 1-22 Pharmaceuticals, August 2020, pages 1-22 International Journal of Cosmetic Science, April 2019, pages 240-256 Journal of Drugs in Dermatology, March 2019, pages 255-260 American Journal of Clinical Dermatology, January 2019, pages 345-365 Journal of Cosmetic Dermatology, September 2021, pages 2,874–2,879; and June 2018, pages 471-476 Clinical Interventions in Aging, December 2006, pages 327-348 Journal of Ethnopharmacology, October 2005, pages 311-317 Free Radical Biology and Medicine, June 1996, pages 761-769