Il Science Advisory Board di Paula’s Choice

Incontra i migliori esperti del settore che ci consentono di approfondire in maniera accurata le ricerche più recenti riguardo il nostro supporto educativo e i nostri prodotti. Il nostro Board è composto esclusivamente da esperti che condividono informazioni affidabili e scientificamente provate sulla sicurezza e l'efficacia degli ingredienti.

null

Dott.ssa Stefanie Bracke, MD, PhD, Belgio

Specialista in dermatologia | dehuidkliniek.be



La dott.ssa Stefanie Bracke è una dermatologa specializzata, nonché la fondatrice di "De Huidkliniek", che ha sede a Oostduinkerke, in Belgio. Il suo lavoro consiste nel fornire cure e trattamenti per tutte le condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie. In "De Huidkliniek", lavora a stretto contatto con il dott. Bob Casaer, chirurgo plastico, per fornire servizi innovativi nei campi della dermatologia estetica e della chirurgia plastica facciale ed estetica.

Ha conseguito il dottorato in medicina presso l'Università di Gand, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia. Nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Mediche, nell'ambito specifico della psoriasi. La sua ricerca si è incentrata sulla somministrazione topica di farmaci attraverso la pelle. Nel 2017 ha conseguito un ulteriore diploma universitario in Estetica Facciale. È un membro della Belgian Society of Dermatology & Venereology.

Dr. Sylvain David, MD, France

Dott. Sylvain David, MD, Francia

Medico 

Il dottor Sylvain David è un chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico, ex direttore clinico presso l'Università di Nizza ed ex chirurgo presso il Dipartimento di chirurgia plastica dell'Ospedale universitario di Nizza. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici in materia di chirurgia plastica e chirurgia della mano ed è membro dell'ISAPS (International Society For Aesthetic Plastic Surgery).

La sua esperienza gli ha insegnato che prevenire può essere meglio che curare e crede che una dieta sana, esercizio fisico e la skincare cosmetica possano migliorare notevolmente un problema cutaneo, da soli o combinati con procedure estetiche. Nell’ambito della sua missione di rendere la scienza cosmetica accessibile a tutti, pubblica regolarmente contenuti sull’efficacia di diversi ingredienti attivi sui problemi cutanei, tramite il suo canale YouTube e il sito web Beauty Decoded. Le sue pubblicazioni riguardano principalmente i vari principi attivi cosmetici e il loro effetto su diversi problemi della pelle.

Dr. Corey L. Hartman, MD, United States of America

Dott. Corey L. Hartman, MD, Stati Uniti d’America

Specialista in dermatologia | skinwellness.com


Il dott. Corey L. Hartman è un dermatologo specializzato, nonché il fondatore e direttore medico di Skin Wellness Dermatology, che si trova a Birmingham, in Alabama. È un Assistant Clinical Professor di Dermatologia presso la facoltà di medicina dell’Università dell’Alabama e un ricercatore presso l’Accademia Americana di Dermatologia e l'American Society for Dermatologic Surgery. Nato a New Orleans, il dottor Hartman ha frequentato l’Università Emory, ha conseguito un dottorato in medicina presso il Meharry Medical College di Nashville, nel Tennessee, e ha completato un tirocinio in Medicina Interna presso il Medical Center dell’Università Tulane. Negli anni della sua formazione, ha avuto l’occasione di conoscere esperti in procedure cosmetiche per tutti i tipi di pelle, e questo gli ha consentito di personalizzare le sue competenze nel campo della chirurgia e delle procedure dermatologiche, grazie al contatto con diversi tipi di pazienti. Oltre a svolgere il ruolo di consulente presso Paula's Choice, il dott. Hartman fa parte dei comitati consultivi di Men's Health Magazine, Allergan Aesthetics, Galderma Aesthetics e Revision Skin Care, ed è stato recentemente aggiunto al consiglio di amministrazione della Skin of Color Society.

Dr. Debra Jaliman, MD, United States of America

Dott.ssa Debra Jaliman, MD, Stati Uniti d’America

Specialista in dermatologia | drjaliman.com


La dott.ssa Debra Jaliman è una dermatologa specializzata, titolare di un rinomato studio privato sulla Fifth Avenue, a Manhattan. Per oltre 25 anni è stata Assistant Clinical Professor di Dermatologia presso la Icahn School of Medicine del Mount Sinai Hospital ed è anche un’autrice affermata, con pubblicazioni in numerose riviste scientifiche e libri di testo. Ha pubblicato anche un suo libro "Skin Rules: Trade Secrets from a Top New York Dermatologist.” La dott.ssa Jaliman è una pioniera nel campo della dermatologia ed è nota per essere stata uno dei primi cinque medici del Nord America a utilizzare il Botox nel suo studio, a partire dal 1991.

Dr Joyce Park, MD, United States of America

Dott.ssa Joyce Park, MD, Stati Uniti d’America

Specialista in dermatologia | teamwithMD.com


La dott.ssa Joyce Park è una dermatologa specializzata che esercita in California, nonché una blogger su teawithMD.com, dove si occupa di temi come la skincare e la bellezza. Ha frequentato il college e la facoltà di medicina presso l’Università di Stanford e ha conseguito la sua specializzazione in dermatologia presso l’Università di New York. Mentre frequentava la facoltà di medicina, ha scoperto il suo interesse per il giornalismo medico e ha completato un anno di Stanford-NBC News Global Health Media Fellowship, lavorando nell'ufficio comunicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in Svizzera ed entrando a far parte del team medico di NBC News. È fermamente convinta del fatto che i media tradizionali e i social media possano svolgere un ruolo fondamentale nella divulgazione delle nozioni che favorirebbero la preservazione della salute dei cittadini, e continua a esplorare il loro potenziale come ricercatrice e tirocinante, presso l’ABC News Medical Unit. La dott.ssa Park ha creato Tea With MD e i suoi canali di social media associati (Instagram, Tiktok, YouTube e altri) al fine di dare vita a una preziosa risorsa per la medicina, la skincare basata sulla scienza e la bellezza, da un punto di vista dermatologico.

Dr. Danielle Drabeck, United States of America

Dott.ssa Danielle Drabeck, Stati Uniti d’America

PhD - Ecologia, Evoluzione e Comportamento | MSc - Biologia Ambientale | Google Scholar


La dott.ssa Danielle Drabeck è uno dei maggiori esperti nei campi della biologia ambientale ed evolutiva, motivo per cui supporta tutte quelle scelte di Paula’s Choice che riguardano lo sviluppo di prodotti sostenibili e l’impatto ambientale degli ingredienti dei cosmetici. Grazie alla sua tesi di master presso l’Università Tulane, con la quale ha esaminato l'impatto delle specie invasive e di altri fattori di stress ambientale sulle paludi saline litoranee, può vantare una vasta esperienza in ecologia molecolare. Con un dottorato di ricerca incentrato sulla biologia evolutiva e sull’interazione delle tossine naturali nel loro ambiente, la dott.ssa Drabeck ha lavorato come consulente per laboratori di test acquatici del settore privato e ha avuto l’occasione di studiare l’impatto che ha avuto la fuoriuscita di petrolio della Deepwater Horizon nel 2010. Attualmente è ricercatrice post-dottorato presso l'Università del Minnesota.

Dr. Beth McLellan, MD, United States of America

Dott.ssa Beth McLellan, MD, Stati Uniti d’America

Dermatologa certificata | eindsteinmed.org


La dott.ssa Beth McLellan è una dermatologa certificata, primaria e ricercatrice in Oncodermatologia di supporto, una pratica incentrata sul trattamento delle malattie cutanee nei pazienti oncologici e su quelli guariti dal cancro. Ha frequentato la facoltà di medicina presso la Wayne State University e ha conseguito la specializzazione in dermatologia presso l'Henry Ford Hospital, dove ha anche svolto il ruolo di capo degli specializzandi. Dal 2013 è direttrice di Oncodermatologia di supporto presso il Montefiore-Einstein Cancer Center e dal 2020 è primario di Dermatologia presso il Montefiore-Einstein.

La dottoressa McLellan si impegna a migliorare la vita dei pazienti oncologici e di quelli guariti dal cancro attraverso lo studio e il trattamento degli effetti collaterali legati alla pelle, che possono influire sulla qualità della vita dei pazienti e sulla loro capacità di portare a termine la terapia. Le sue ricerche sono incentrate sulla dermatite da radiazioni, sulla carenza di estrogeni e su come i fitoestrogeni possono essere di aiuto in caso di secchezza cutanea, assottigliamento e perdita di elasticità.