PREVIENI L’INVECCHIAMENTO CON UNA CREMA GIORNO CON SPF

I raggi UV del sole sono la principale causa dei segni visibili dell’invecchiamento. Per ottenere una pelle dall’aspetto più giovane ed evitare di danneggiarla ulteriormente, applica una crema giorno con un SPF 30 o superiore, 365 giorni all'anno, sia con il sole che con la pioggia. La protezione solare è il prodotto più importante della tua skincare routine e la tua difesa principale contro la formazione di macchie scure, rughe e altri segni dell’invecchiamento. Oltre all’SPF, una buona crema giorno dovrebbe contenere un potente mix di antiossidanti, ingredienti idratanti e rigeneranti adatti al tuo tipo di pelle. Per noi è molto importante proteggere la tua pelle dai dannosi raggi UV. È per questo che abbiamo sviluppato diverse creme giorno con SPF: così potrai scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle.

PERCHÈ È FONDAMENTALE UTILIZZARE UNA CREMA GIORNO CON SPF

I dannosi raggi UV sono sempre presenti, anche quando piove o è nuvoloso. Una skincare routine veramente efficace e dall’azione anti-age, include un detergente viso, un tonico, un esfoliante, un siero, una crema contorno occhi e una crema idratante ben formulati. Utilizzare tutti questi prodotti è fondamentale per ottenere una pelle dall’aspetto più giovane e sano, ma nessuno di questi può sostituire la protezione fornita da un buon SPF. Non riuscirai a raggiungere i risultati che desideri se non proteggerai quotidianamente la tua pelle dai dannosi raggi solari. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: per evitare di danneggiare la tua pelle, applica l’SPF ogni giorno. Cosa fare se la tua pelle presenta già rughe e macchie scure dovute ad anni di esposizione non protetta al sole? Fortunatamente, non è mai troppo tardi per iniziare a proteggere la propria pelle. Infatti, la ricerca ha dimostrato che anche le persone che iniziano a utilizzare un SPF ad ampio spettro in una fase avanzata della vita generalmente riscontrano una riduzione di tutti i segni visibili dell'invecchiamento cutaneo. Indipendentemente dalla tua età, applicare quotidianamente una protezione solare è fondamentale per una skincare routine anti-age efficace.

CONSIGLI SULL’SPF

Adesso che hai compreso l’importanza di aggiungere una crema giorno con SPF alla tua skincare routine quotidiana, leggi questi consigli per scegliere l’SPF perfetto per te:

  • Innanzitutto, la tua protezione solare dovrebbe sempre riportare l’indicazione “ad ampio spettro”. “Ad ampio spettro” significa che la tua pelle sarà protetta sia dai raggi UVA che dai raggi UVB. I raggi UVB provocano le scottature solari, mentre i danni provocati dai raggi UVA non sono percepibili. Inoltre, i raggi UVA sono presenti 365 giorni all'anno. Ecco perché dovresti applicare quotidianamente una crema giorno con protezione solare ad ampio spettro.
  • I raggi UV possono penetrare attraverso il vetro, quindi possono danneggiare la tua pelle anche quando sei a casa, in macchina o in ufficio. In pratica i raggi UV possono danneggiare la tua pelle ogni volta che è presente la luce solare. Anche se piove o è nuvoloso.
  • I dermatologi e i professionisti medici di tutto il mondo raccomandano di utilizzare una protezione solare ad ampio spettro con un SPF minimo di 30.
  • Applica sempre una quantità abbondante di crema giorno con SPF su viso, collo, décolleté e su tutte le altre zone della pelle esposte al sole. Applica uno strato visibile di prodotto sulla tua pelle, massaggiandola. Quindi attendi qualche minuto prima di applicare il make-up. Questo consentirà all'SPF di essere assorbito adeguatamente dalla pelle.
  • Non è necessario utilizzare sul viso una crema solare che riporti l’indicazione “adatta per la spiaggia”. Scegli una crema giorno con una protezione solare SPF 30 o superiore, che sia idratante e includa ingredienti anti-age efficaci.
  • Quando scegli una crema giorno con SPF, assicurati di sceglierne una adatta al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle secca, opta per un prodotto dalla texture cremosa; se hai la pelle grassa, ti consigliamo le texture in gel o più liquide; se hai la pelle mista, scegli una texture in gel o lozione.
  • SPF e antiossidanti sono ottimi alleati. Gli antiossidanti agiscono insieme ai principi attivi dell'SPF per proteggere ulteriormente la tua pelle dai radicali liberi. Tra gli antiossidanti più efficaci ci sono la vitamina C ed E nelle loro diverse forme, il tè verde, la soia, l’uva e il melograno.
  • I prodotti con SPF dovrebbero sempre essere applicati come ultimo step della skincare routine mattutina. Infatti, applicando altri prodotti sopra alla protezione solare ne ridurrai l'efficacia.
  • Per una maggiore protezione, è anche possibile utilizzare più di un prodotto con SPF. Innanzitutto applica la tua crema giorno con SPF, quindi un primer con SPF. Infine applica un fondotinta e una cipria con protezione solare. Questo ti assicurerà una maggiore protezione contro le radiazioni nocive del sole.

Per ulteriori consigli, leggi l’articolo "COME DOVRESTI UTILIZZARE UN PRODOTTO CON PROTEZIONE SOLARE".

Newsletter

Vuoi scoprire altre curiosità, consigli sulla skincare e offerte esclusive?

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti al mondo di Paula’s Choice. I tuoi vantaggi:
+ Regalo di benvenuto*
+ Offerte esclusive*
+ Consigli sulla skincare
+ Regalo di compleanno

E-mail*:


*Valido solo per i nuovi iscritti. Valido per ordini superiori a 25 €

Related products

Pelle mista, Pelle grassa
Pelle mista, Pelle grassa
Pelle mista, Pelle grassa
Pelle mista, Pelle grassa

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.

Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.