redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
Contrasta linee sottili e rughe, macchie scure e pelle spenta e disidratata con questo potente duo anti-age.
Rafforza la barriera naturale della pelle
Aiuta la pelle ad apparire più giovane
Attenua linee sottili e rughe
Contrasta i segni avanzati dell'invecchiamento con un mix di ingredienti potenti e clinicamente testati. Il retinolo puro riduce visibilmente le linee sottili e le rughe, mentre la concentrazione di vitamina C illumina la pelle spenta e diminuisce l’aspetto delle macchie scure. Il nostro esclusivo Complesso CollagenSupport, con ceramidi idratanti, rafforza la barriera cutanea donandole un aspetto più tonico ed elastico.
La nostra crema più avanzata con 5 ceramidi, vitamina C e lo 0,1% di retinolo, per contrastare i segni dell'invecchiamento.
Un trattamento efficace con l’1% di retinolo, che rassoda la pelle, diminuisce l’aspetto delle macchie scure e attenua le rughe.
Non hai mai utilizzato il retinolo? Per fare in modo che la pelle si abitui gradualmente al retinolo, puoi aumentare progressivamente la frequenza di applicazione di Clinical 1% Trattamento al Retinolo: iniziare applicando il prodotto tre volte alla settimana o a sere alterne, quindi aumentare la frequenza di applicazione in base alla risposta della pelle. Clinical Ceramide-Enriched Firming Crema Notte può essere utilizzata ogni sera, poiché contiene una percentuale più bassa di retinolo.
Per la sera, applicare una piccola quantità di Clinical 1% Trattamento al Retinolo dopo il detergente, il tonico e l’esfoliante. Successivamente, applicare Clinical Ceramide-Enriched Firming Crema Notte. In combinazione con questi prodotti, durante il giorno utilizzare sempre una protezione solare ad ampio spettro, con SPF 30 o superiore.
Posso utilizzare Clinical Trattamento 1% Retinolo o Clinical Ceramide-Enriched Firming Crema Notte durante la gravidanza o l'allattamento? La percentuale di retinolo contenuta in Clinical Trattamento 1% Retinolo e Clinical Ceramide-Enriched Firming Crema Notte è simile a quella contenuta in alcuni retinoidi su prescrizione (che non possono essere utilizzati durante la gravidanza o l'allattamento). A causa della relazione che esiste tra retinolo (variante cosmetica della vitamina A) e retinoidi, ti consigliamo di non utilizzare questi prodotti in gravidanza o durante l’allattamento, a meno che non sia il tuo medico a consigliartelo esplicitamente. Non ci sono prove dirette che il retinolo cosmetico possa essere dannoso, ma la prudenza non è mai troppa.
Cosa devo fare se la mia pelle reagisce negativamente a Clinical Trattamento 1% Retinolo? Se la tua pelle reagisce negativamente (con conseguente pelle arrossata, squamosa o secca), usa Clinical Trattamento 1% Retinolo meno frequentemente o fai un mix con un po’ di Clinical Trattamento 1% Retinolo e il tuo siero Paula's Choice preferito, oppure con Resist Moisture Renewal Oil Booster o con una crema notte. Se la tua pelle continua a presentare queste reazioni, interrompi l’uso del prodotto. Durante il giorno, usa sempre una protezione solare ad ampio spettro, con SPF 30 o superiore.
Che cos’è il Complesso CollagenSupport? Il complesso CollagenSupport combina le proprietà rimpolpanti delle ceramidi con quelle del retinolo per rinforzarne l'efficacia, e diverse forme di vitamina C, per aiutare la pelle a difendersi dallo stress ambientale e a mantenersi più tonica. Questo complesso contiene tutto quello di cui la pelle ha bisogno per rinnovarsi e ripristinare la sua barriera naturale.
In che modo i prodotti della linea Clinical sono diversi dalla linea Resist e dalle altre linee di prodotti di Paula’s Choice? I prodotti della linea Clinical hanno formule avanzate e sono maggiormente indicati per contrastare problemi specifici come segni avanzati dell’invecchiamento, disidratazione o danni provocati dal sole. In pratica, tutto dipende da cosa è più adatto per la tua pelle. Va benissimo seguire una routine anti-age che preveda una combinazione di prodotti Resist, Clinical e di altri prodotti appartenenti ad una qualsiasi delle linee di Paula's Choice, purché sia adatta al tuo tipo di pelle e alle tue necessità.
Cosa sono le ceramidi? Le ceramidi sono componenti naturali e fondamentali della pelle, che la aiutano a mantenere determinati livelli di idratazione, consentendo alla sua superficie di rimanere liscia e uniforme. Sono fondamentali per “tenere insieme” la pelle (puoi paragonarli a mattoni e cemento), in quanto la proteggono dalla disidratazione, dai segni di sensibilità e dai danni ambientali che danneggiano il suo strato protettivo. Le ceramidi sono il principale componente della pelle, in quanto costituiscono più del 50% della sua composizione. Con l'avanzare dell'età, il livello di ceramidi presente nella nostra pelle inizia a diminuire. Di conseguenza, la barriera cutanea si indebolisce, il che può portare a sintomi come irritazione, secchezza e rossori. I prodotti skincare che contengono ceramidi (e altri ingredienti benefici per la pelle) possono aiutare ad attenuare questi sintomi.