redirect.alert.null
Your browser's Javascript functionality is turned off. Please turn it on so that you can experience the full capabilities of this site.
Se hai la pelle secca o molto secca, molti esfolianti potrebbero aggravare la situazione, rendendola ancora più secca e irritandola ulteriormente. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che l’esfoliazione quotidiana è fondamentale per rimuovere le cellule cutanee morte e rendere la pelle morbida, levigata e luminosa. Gli esfolianti AHA, in particolare, hanno incredibili benefici per la pelle secca: il segreto è scegliere quello con la texture giusta e con la concentrazione ideale. Continua a leggere per scoprire come funzionano gli AHA e quali siano i migliori AHA per la pelle secca.
Paula’s Choice ha due diversi tipi di esfolianti leave-on: con BHA (Beta idrossiacido) e con AHA (Alfa idrossiacido). Il BHA è l’ideale per la pelle grassa e soggetta a brufoli, perché esfolia all’interno dei pori e aiuta a prevenire le imperfezioni. L’AHA è consigliato per la pelle danneggiata dal sole e da normale a secca, perché esfolia la superficie della pelle e la aiuta a trattenere l’idratazione. Leviga la grana della pelle e migliora l’incarnato con un , che agisce delicatamente sulla superficie cutanea per migliorare la luminosità, le linee sottili e la barriera cutanea. Abbiamo anche un peeling esfoliante AHA a risciacquo per uso occasionale, che è più potente e consente un’esfoliazione a più livelli, grazie ai suoi acidi in alte concentrazioni che agiscono più rapidamente, spesso in pochi minuti.
AHA sta per alfa idrossiacido, ma non lasciarti ingannare dalla parola "acido". Gli AHA sono molto più delicati degli scrub tradizionali o delle spazzole per la detersione. Esistono diversi tipi di AHA, ma due dei più efficaci e studiati sono l'acido glicolico e l'acido lattico. I prodotti che contengono acido glicolico e acido lattico sono più efficaci se utilizzati in concentrazioni comprese tra il 5% e il 10%.
Se sei alla ricerca di un esfoliante per la pelle secca, Paula’s Choice ha cinque esfolianti con AHA, che differiscono principalmente per texture (fluida, in gel o in lozione) e concentrazione (tra il 5% e il 10%). La scelta dipende dal tuo tipo di pelle e dalle tue preferenze personali, ma è anche possibile utilizzarne più di uno.
Adesso che sai come funzionano gli esfolianti chimici con AHA e conosci i loro benefici per la pelle secca, perché non ne aggiungi uno alla tua skincare routine? Se desideri saperne di più sugli esfolianti o non ne hai mai utilizzato uno, ti consigliamo di leggere "Tutto quello che dovresti sapere sugli esfolianti e sull’esfoliazione".
Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti al mondo di Paula’s Choice. I tuoi vantaggi: + Regalo di benvenuto* + Offerte esclusive* + Consigli sulla skincare + Regalo di compleanno
E-mail*:
Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.
Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.