redirect.alert.null
Your browser's Javascript functionality is turned off. Please turn it on so that you can experience the full capabilities of this site.
La ricerca ha dimostrato che l’esfoliazione è uno step fondamentale di ogni skincare routine che miri a rendere la pelle levigata, uniforme e idratata. Utilizzare un esfoliante leave-on con BHA è uno dei modi migliori per ottenere questi risultati.
Gli esfolianti leave-on rimuovono delicatamente e rapidamente le cellule morte accumulate sulla pelle, rendendola più morbida e rivelando un aspetto più giovane. I nostri prodotti con BHA aiutano inoltre a ridurre le imperfezioni, i punti neri e i pori dilatati. Migliorano anche l'idratazione e contengono ingredienti come gli antiossidanti, che aiutano a riparare visibilmente la pelle e a prevenire i segni dell’invecchiamento.
Grazie alla nostra ampia varietà di esfolianti con BHA, non avrai difficoltà a trovare quello giusto per il tuo tipo di pelle e per i suoi bisogni.
Se hai la pelle secca, un esfoliante con AHA potrebbe essere più indicato per te: per saperne di più, leggi tutto quello che c’è da sapere sull’esfoliazione per la pelle secca.
BHA è l'abbreviazione di beta idrossiacido, anche noto come acido salicilico. Non lasciarti scoraggiare dalla parola "acido". Il BHA non è corrosivo o abrasivo ma anzi ha proprietà lenitive. Dal momento che è un antinfiammatorio naturale, è molto più delicato sulla pelle rispetto agli scrub granulosi e alla maggior parte delle spazzole per la detersione.
Un esfoliante BHA senza risciacquo agisce sugli strati superficiali della pelle, rimuovendo le cellule morte qui accumulate per rivelare la pelle sana e radiosa che si trova al di sotto. È in grado di raggiungere il sebo della pelle per esfoliare il rivestimento dei pori: è proprio in questo modo che il BHA riesce a minimizzare i pori e a liberarli. Sebbene i BHA (come gli AHA) abbiano benefici per tutti i tipi di pelle (poiché idratano, rendono meno visibili le linee sottili e le rughe, aumentano la tonicità della pelle e ne migliorano colorito e texture), sono particolarmente indicati per le persone con una pelle da normale a grassa, che presentano pori congestionati o dilatati, pelle a tendenza acneica e segni di invecchiamento cutaneo. I prodotti con BHA possono essere d’aiuto anche contro le milia, ovvero piccole cisti bianche sulla pelle.
Dal momento che gli esfolianti con BHA sono efficaci nel contrastare un numero così ampio di problematiche della pelle, quasi tutte le nostre collezioni ne hanno uno, incluse le collezioni Resist (anti-age), Clear (per la pelle a tendenza acneica) e Calm (che aiuta a contrastare i rossori). Gli esfolianti BHA possono migliorare significativamente come si sente e come appare la tua pelle. Sono abbastanza potenti da contrastare problematiche della pelle come le milia, ma anche sufficientemente lenitivi da essere adatti per la pelle sensibile e tendente alla rosacea.
Il pH di un esfoliante con BHA è molto importante. L'acido salicilico ha una maggiore efficacia se il suo pH è compreso tra 3 e 4. I prodotti con un pH diverso potrebbero essere meno efficaci o non funzionare affatto. Tutti i prodotti Paula’s Choice che contengono BHA hanno un pH compreso in questo intervallo ottimale, per garantirti solo i risultati migliori.
La parola esfoliazione è spesso associata all’utilizzo di scrub per il viso o per il corpo. Tuttavia, molti scrub sono troppo abrasivi e potrebbero danneggiare la tua pelle. Gli scrub contengono quasi sempre delle particelle grosse, che possono lacerare la superficie della pelle, provocando danni visibili a lungo termine. Ma non preoccuparti, i BHA non hanno niente a che vedere con gli scrub.
Per una detersione più profonda, un’opzione potrebbe essere quella di applicare uno scrub delicato, aiutandosi con un panno o con una spazzola per la detersione a setole morbide. Tuttavia, questo non libererà i tuoi pori e non ti consentirà di ottenere la pelle radiosa e levigata che otterresti utilizzando un esfoliante con BHA.
Molte persone si chiedono se sia più adatto per loro un esfoliante con BHA o con AHA (alfa idrossiacidi), oppure se dovrebbero utilizzarli entrambi. Sebbene alcune persone utilizzino entrambi, va benissimo utilizzarne uno solo.
Se ti vuoi concentrare soprattutto sulla superficie della pelle (e non soffri di pelle sensibile, rossori o pori ostruiti), potresti utilizzare un esfoliante con AHA. Invece, il BHA è maggiormente indicato per te se la tua pelle presenta una delle seguenti condizioni:
Paula’s Choice ha un esfoliante con BHA per ogni tipo di pelle e problematica, nonché una serie di esfolianti per il corpo.
Indipendentemente dall'esfoliante scelto, è fondamentale utilizzarlo dopo il detergente viso e il tonico. Gli altri prodotti che compongono la tua routine, come un siero, una crema giorno o una crema notte, dovrebbero essere applicati dopo l’esfoliante, partendo da quelli con la texture più leggera e proseguendo con quelli più ricchi. Un peeling esfoliante BHA a risciacquo da usare occasionalmente dovrebbe essere applicato sulla pelle pulita e risciacquato dopo alcuni minuti. Asciuga la pelle tamponandola e prosegui con la tua routine. Ricorda che non dovresti applicare il tuo peeling a risciacquo nello stesso giorno in cui utilizzi gli altri esfolianti leave-on.
Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti al mondo di Paula’s Choice. I tuoi vantaggi: + Regalo di benvenuto* + Offerte esclusive* + Consigli sulla skincare + Regalo di compleanno
E-mail*:
Hai bisogno di aiuto per trovare il prodotto giusto per la tua pelle? Il nostro team di assistenza clienti è composto da esperti di prodotti per la cura della pelle e può guidarti verso la migliore pelle della tua vita.
Iscriviti alla nostra newsletter e diventa un membro di Paula's Choice. Scopri di più sulle migliori tecniche e sui migliori prodotti skincare per scegliere ciò che è più adatto a te. Riceverai anche offerte e regali esclusivi.