redirect.alert.null
La funzionalità Javascript del tuo browser è disattivata. Attivala per poter provare tutte le funzionalità di questo sito.
Una formula avanzata con l'1% di retinolo arricchita con peptidi e vitamina C che aiutano a distendere le rughe e a rassodare la pelle, riducendo visibilmente i segni dell'età.
Alta concentrazione, 1% di retinolo a rilascio controllato
Attenua l'aspetto delle rughe e delle linee sottili
La lozione leggera e idratante si assorbe rapidamente e in modo uniforme
CLINICAL Trattamento 1% Retinolo è appositamente formulato per assorbirsi rapidamente e agire immediatamente, migliorando l'idratazione e attenuando l'aspetto di rughe, linee sottili e l'incarnato non uniforme. Gli estratti lenitivi di liquirizia, avena e corteccia di salice aiutano a lenire i rossori e ad alleviare le irritazioni. Un mix di quattro peptidi e vitamina C stabilizzata si uniscono in questa potente formula all'1% di retinolo per aiutare a ridurre visibilmente i segni dell'età e donare un aspetto giovane e luminoso. Dalla formula trasparente e leggera, migliora visibilmente la resistenza della pelle, attenua le rughe e l'aspetto delle discromie nel tempo.
Perché tutti i prodotti skincare funzionano meglio se sono adatti al tuo tipo di pelle.
Lava il viso con un detergente delicato e attendi 15-30 minuti. Seleziona cosa vedi e come ti senti.
Vitamina C Una delle vitamine più studiate per la pelle, che ha dimostrato di migliorare l'aspetto di molteplici segni dell'età, di uniformare ed illuminare l'incarnato e di avere effetti rigeneranti e lenitivi.
Peptidi Porzioni di aminoacidi, alcuni hanno un significativo effetto lenitivo sulla pelle, altri possono migliorare l'aspetto delle rughe, la perdita di tonicità e aiutare a rendere meno visibili le rughe d'espressione.
Retinolo Un potente ingrediente in grado di agire su un’ampia varietà di bisogni della pelle, la maggior parte dei quali legati ai segni visibili dell'invecchiamento: Ripristina la pelle, attenua le rughe, è un antiossidante e migliora l’aspetto dei danni provocati dal sole.
Ingredients: Aqua, Dimethicone (skin-softening), Glycerin (skin-replenishing), Butylene Glycol (hydration), Isononyl Isononanoate (emollient), Castor Isostearate Succinate (skin-softening), Glyceryl Stearate (texture enhancer), C12-15 Alkyl Benzoate (emollient), Dimethicone Crosspolymer (texture enhancer), PEG-33 (stabilizer), Polysorbate 20 (texture enhancer), Behenyl Alcohol (texture enhancer), Tetrahexyldecyl Ascorbate (vitamin C/antioxidant), PEG-100 Stearate (texture enhancer), Pentaerythrityl Tetraisostearate (stabilizer), Polymethylsilsesquioxane (texture enhancer), Retinol (skin-restoring), Ceramide NG (skin-replenishing), Palmitoyl Tripeptide-1 (skin-restoring), Palmitoyl Tetrapeptide-7 (skin-restoring), Palmitoyl Hexapeptide-12 (skin-restoring), etanorulayH muidoS (skin-replenishing), Dipotassium Glycyrrhizate (antioxidant plant extracts/skin-soothing), Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract (antioxidant/skin-soothing), Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (antioxidant/skin-soothing), Arctium Lappa (Burdock) Root Extract (antioxidant/skin-soothing), xilaS Alba (Willow) Root Extract (antioxidant/skin-soothing), Glycine Soja (Soybean) Sterols (antioxidant/skin-softening), Lecithin (skin-restoring), Allantoin (skin-soothing), Tocopheryl Acetate (vitamin E/antioxidant), Hydrolyzed Soy Protein (antioxidant/skin-softening), Sorbitan Laurate (texture enhancer), Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester (skin-soothing), Disodium EDTA (stabilizer), Hydroxyethylcellulose (texture enhancer), Sodium Hydroxide (pH adjuster), Tribehenin (emollient), Caprylyl Glycol (skin-softening), Ethylhexylglycerin (skin-softening), Pentylene Glycol (hydrating), PEG-75 Shea Butter Glycerides (emollient), PPG-12/SMDI Copolymer (stabilizer), PEG-10 Phytosterol (fatty acid-based emollient), PEG-8 Dimethicone (skin-softening), PEG-14 (texture enhancer), Magnesium Aluminum Silicate (texture enhancer), Arachidyl Glycoside (texture enhancer), Sclerotium Gum (texture enhancer), Arachidyl Alcohol (texture enhancer), Benzoic Acid (preservative), Carbomer (gel-based texture enhancer), Phenoxyethanol (preservative).
Come usare un trattamento
Applicare una quantità di prodotto pari alla grandezza di una piccola noce, dopo aver utilizzato il detergente, il tonico e l’esfoliante, quindi applicare il siero e/o la crema notte. Evitare le labbra, il contatto diretto con gli occhi e gli angoli degli occhi. È possibile applicare il prodotto fino all’osso orbitale. Se si utilizza Clinical 1% Retinolo per la prima volta, iniziare applicando il prodotto non più di 3 sere a settimana, quindi aumentare gradualmente la frequenza di applicazione, utilizzandolo prima a sere alterne e poi ogni sera, in base alla risposta della propria pelle.
Paula's Choice offre quattro potenti prodotti con retinolo, ognuno con una combinazione unica di retinoidi e ingredienti che migliorano la pelle, per combattere i segni dell'invecchiamento e migliorare la salute della pelle. La principale differenza tra il CLINICAL Trattamento 1% Retinolo e il Booster 1% Retinolo è la texture. Sebbene sia adatto a tutti i tipi di pelle, la texture cremosa di CLINICAL Trattamento 1% Retinolo è spesso più adatta per chi ha una pelle da normale a secca. Booster 1% Retinolo, invece, ha una texture più leggera e fluida che funziona meglio per chi ha la pelle mista, grassa e a tendenza acneica. Il nostro CLINICAL Trattamento 0,3% Retinolo + 2% Bakuchiol contiene una quantità leggermente inferiore di retinolo (0,3%), ma è comunque considerato un'opzione ad alta concentrazione perché è abbinato al 2% di bakuchiol, un ingrediente con benefici simili al retinolo che ne amplifica i benefici. Questo trattamento può essere più adatto se si ha la pelle sensibile. Il trattamento CLINICAL Pro Retinaldehyde Dual-Retinoid è una lozione leggera a rapido assorbimento che combina la retinaldeide (nota anche come retinale) e l'oleil adapalenato (noto come Adapinoid®) per contrastare i molteplici segni dell'invecchiamento, nonché la grana della pelle ruvida e irregolare e i problemi legati a imperfezioni/pori. È considerata un'opzione con concentrazione pro, ma delicata, per chi cerca risultati avanzati. Se in passato hai riscontrato un aumento della sensibilità dopo aver usato il trattamento CLINICAL Trattamento 1% Retinolo, potresti provare il CLINICAL Pro Retinaldehyde Dual-Retinoid Treatment per vedere come la tua pelle risponde a questa formula.
Se la tua pelle è particolarmente reattiva a questo potente retinolo (provocando arrossamenti o pelle molto secca), usatelo meno frequentemente nelle due settimane successive per vedere se la pelle migliora. Se non si riscontrano miglioramenti, interrompere l'uso.
Poiché la pelle ha una risposta ritardata al retinolo, si consiglia di utilizzare il prodotto con una frequenza ridotta per le prime due settimane. Se la pelle risponde bene, si può passare a una volta al giorno, se lo si desidera.
Il retinolo è un potente ingrediente anti-età che ha dimostrato essere efficace anche in concentrazioni dello 0,01%. Si può scegliere di utilizzare un retinolo a bassa, moderata o alta concentrazione in base alle specifiche problematiche della pelle.
Non necessariamente. La pelle di ognuno di noi trattiene il retinolo in modo diverso, quindi una formula più leggera può funzionare meglio per alcuni, mentre altri potrebbero aver bisogno di una formula più forte. Si consiglia di valutare i risultati ottenuti con il retinolo attuale e di aumentare eventualmente la frequenza di utilizzo prima di passare a un retinolo più forte. Se la tua pelle sta bene con il retinolo che stai usando, non c'è bisogno di cambiare.
Questo prodotto utilizza un erogatore airless, che deve essere caricato prima del primo utilizzo. Per caricarlo, è sufficiente premere lentamente sull’erogatore per circa 10-15 volte. Se il problema non può essere risolto, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per darti una soluzione adeguata.
In generale, la maggior parte delle persone può utilizzare il retinolo quotidianamente, dopo la detersione, il tonico e l'esfoliazione. Poiché questo prodotto contiene un'alta concentrazione di retinolo, si consiglia quindi di introdurlo lentamente nella propria routine e di alternare i giorni fino a quando non si capisce il suo effetto. Si può usare il retinolo sia di giorno che di notte, a seconda delle preferenze personali. Se si usa durante il giorno, assicurarsi di applicare abbondantemente una crema con SPF 30+ come ultimo passaggio della routine.
È preferibile evitare di usare il retinolo in caso di gravidanza o allattamento. In alternativa, si può parlare con il proprio medico curante dell'uso di un prodotto a base di niacinamide, vitamina C o peptidi durante questo periodo.
È possibile applicare la crema subito dopo l'uso del retinolo. Non è necessario attendere tra l'applicazione di prodotti al retinolo e la crema idratante o qualsiasi altro prodotto.
Non c'è un'età giusta o sbagliata per iniziare ad usare il retinolo. Molte persone che hanno una pelle a tendenza acneica iniziano ad usarlo già dall'adolescenza per liberare i pori ostruiti e migliorare l'aspetto delle imperfezioni; mentre chi ha una pelle con linee sottili, macchie causate dal sole o nota una perdita di tonicità, spesso aggiunge il retinolo alla routine a 20 o 30 anni. In generale, non consigliamo però i retinoidi ad alta intensità e concentrazione per chi ha la pelle che non presenta segni avanzati di invecchiamento o imperfezioni gravi.
Retinolo (vitamina A) per contrastare le rughe
9 consigli per continuare a splendere
Journal of Cosmetic Dermatology, March 2016, issue 1, pages 49-57 Journal of Drugs in Dermatology, March 2015, issue 3, pages 271-280 Phytotherapy Research, August 2015, issue 8, pages 1117-1122 Skin Research and Technology, August 2013, issue 3, pages 291-298 Inflammopharmacology, October 2011, issue 5, pages 245-254 Journal of Cosmetic Dermatology, December 2008, issue 4, pages 281-289 Indian Journal of Dermatology and Venereology, March-April 2012, issue 2, pages 142-145 American Journal of Clinical Dermatology, 2003, issue 2, pages 107-129 Evidence Based Complementary Alternative Medicine, 2013, volume 2013, article 827248 Pharmacology and Physiology, March-April 2005, issue 2, pages 81-87 Dermato-Endocrinology, July 2012, issue 3, pages 253-258 Indian Dermatology Online Journal, April-June 2013, issue 2, pages 143-146